Pages

giovedì 24 gennaio 2019

Quarta tappa cap 36-47                     Ink
            Alice Broadway


Cap 36.
Il giorno della cerimonia è arrivato.
Cap 37.
Nella sala del giudizio ci sono molte persone, tutte in ansiosa attesa del giudice.
C'è anche Karl che attira Leora fuori dalla sala e la mette in guardia su chi riporre la sua fiducia.
Cap 38. 
Arriva il giudice, pone il libro sulla bilancia che si allinea perfettamente. Il giudice inizia a spiegare perchè era stato confiscato e proprio quando sembra aver terminato chiama in causa altre prove. Il padre di Leora aveva avuto un'altra moglie, un'intonsa, da cui aveva avuto Leora. Un'altra vita nascosta, in un'altra città e con un diverso nome. Continuano a snocciolare fatti quando Oscar consegna il lembo di pelle con il corvo e la bilancia precipita tra grida di stupore e di dolore. "Bruciatelo" è tutto quello che riesce a dire la ragazza.
Cap 39. 
Leora corre a casa a fare i bagagli mentre tutti le urlano contro, si rifugia in biblioteca e lì incontra Mel che le racconta la verità. Il governo già sapeva, sorvegliava il padre da tempo e adesso che sanno da che parte sta la ragazza vogliono offrirle un posto di rilievo all'interno della politica.
Cap 40.
Leora si reca da Obel e scopre che anche lui sapeva tutto, c'è anche Oscar che le spiega il perchè del tradimento ma le mostra che la pelle che ha consegnato era di un altro. Con un grande colpo di scena Obel si pulisce via i tatuaggi rivelandosi essere un intonso.
Cap 44.
Il padre di Leora e quello di Oscar lavoravano insieme per portare le risorse agli intonsi senza le quali sarebbero morti, Obel era il loro contatto con l'altra parte della società. Anche gli intonsi vogliono essere ricordati ma con le facoltà di scegliere della loro vita.
Cap 42.
Leora torna a casa e Sophie le racconta la sua vera storia e le consegna il diario della sua vera madre. La ragazza è confusa e nel frattempo Verity le porta una lettera di Mel che attende una risposta per l'incarico.
Cap 43.
Tra minacce e promesse sopo un test della verità, Mel rivela a Leora il nuovo incarico: il revisore; colui che potrebbe modificare i marchi di qualcuno per evitare la condanna e cambiare quindi la verità.
Cap 44.
Leora va da Obel e i due parlano dei marchi, di come nessuno di questi possa davvero raccontare la storia di una persona e definirla. Ognuno di noi è molto di più oltre ai marchi, nella vita non ci sono solo il bianco e il nero ma anche moltissimi colori.
Cap 45.
Le settimane trascorrono tra molte domande e tanta confusione, ormai è giunto il moento per la cerimonia.
Cap 46.
In questo capitolo ci viene raccontata la storia del vaso di Pandora.
Cap 47.
E' passato un altro mese e deve essere fatta una nuova lettura dei nomi, l'ultima a dover leggere è proprio Leora ma la sua è una lista particolare. Inizia ad elencare i nome degli intonsi e per ultimo dice il suo poi si spoglia ed esce dalla sala mostrando a tutti il suo ultimo marchio: un enorme corvo su tutta la schiena.




1 commento:

  1. Ciao Ire! Io ho trovato questi ultimi capitoli i più frizzanti di tutti, e quel finale mi ha davvero davvero scioccata, non me lo aspettavo proprio!!

    Adesso voglio il sequel, subito!!! ç_ç

    RispondiElimina