mercoledì 4 marzo 2020

Blogtour Aurora Rising__     
I libri inediti di Jay Kristoff!


 Le opere di Kristoff trattano i temi dei legami familiari, dell'amicizia, dell'amore, della perdita e del tradimento. La sua fiction suggerisce che "la vittoria senza sacrificio non ha senso"

Lo abbiamo visto benissimo nella trilogia di Nevernight e nello specifico nella sua protagonista Mia; ci sono però altri libri che l'autore ha scritto e che sono tutt'ora inediti in Italia.


Prima in ordine di data è la saga The Lotus War, una serie steampunk ispirata al giappone dell'era Tokugawa che consiste di 3 libri e due racconti:


  1. Stormdancer: The Lotus War Book One, 18 settembre 2012
  2. Kinslayer: The Lotus War Book Two, 17 settembre 2013
  3. Endsinger: The Lotus War Book Three, 25 novembre 2014
I due racconti sono: The Last Stormdancer, prequel di Stormdancer pubblicato nel 2013, e Praying for Rain, racconto breve gratuito pubblicato online nel 2013.

con questi romanzi l'autore ha vinto vari premi letterari tra cui due David Gemmell Awards.


Un'altra pubblicazione inedita è la duologia Lifelike che ha fatto vincere a Kristoff il suo quinto Aurelius Awards per il miglior romanzo di fantascienza.
Una storia ambientata su un'isola che galleggia nello spazio, una discarica di relitti elettronici, tra cui la protagonista troverà i segreti del suo passato mentre cercherà di salvarsi la vita da una strana congrega.


I romanzi sono ovviamente due:

1. Lifel1k3, 29 maggio 2018
2. Dev1at3, 25 giugno 2019

Nel gennaio del 2019 Kristoff ha inoltre annunciato la sua prossima serie per adulti, un fantasy epico illustrata dal titolo Empire of the Vampire, di cui inizierà la pubblicazione nel 2021 e che tutti stiamo già aspettando con trepidazione.


Non essendo ormai più allenata con l'inglese ho un pò di difficoltà a leggere in lingua e anche se vorrei ricominciare la mia lentezza mi blocca sul nascere. Chi invece è più coraggioso e furbo di me ha letto alcune di queste pubblicazioni?

Oltre ad invitarvi a commentare per lasciare impressioni e suggerimenti su queste saghe e sulla lettura in lingua, vi invito anche ad andare sui blog delle altre ragazze che divideranno la tappa con me per darvi altre curiosità.




3 commenti:

  1. Non ho mai letto un libro in inglese, pur conoscendo la lingua ho paura di non riuscire a cogliere le varie sfumature, quindi vorrei tanto venissero tradotti

    RispondiElimina
  2. Oltre ad Aurora Rising di Kristoff ho letto solamente la trilogia di Nevernight - e l'ho adorata! Spero dunque di riuscire presto a recuperare anche gli altri suoi libri, anche se ciò vorrà dire avventurarmi in un'impresa in inglese

    RispondiElimina