Assedio e tempesta - Leigh Bardugo
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2021
Pagine: 300
Prezzo: 18,90€ hardback
9,99€ ebook
Ed eccoci nel giorno della sua uscita in libreria a parlare del secondo volume della saga del Grishaverse. Vi avevo parlato tempo fa del primo volume, tenebre e ossa, un libro che sicuramente non era un capolavoro ma che mi era piaciuto molto per la capacità di trasportarmi in un altro mondo.
Con questo secondo romanzo è stato esattamente uguale solo con l'aggiunta di nuovi personaggi e qualche intrigo in più che hanno dato dinamicità alla storia.
Una storia che ha un worldbuilding che sembra un pò casuale, dei personaggi che compiono scelte discutibili e che hanno reazioni spesso immature sia come ragionamento che per il contesto.
E' inevitabile però entrare a far parte della storia come se fossimo degli spettatori amici dei personaggi che seguono insieme a loro le varie vicende, affezionandosi ad alcuni ed odiandone altri.
La scrittura e la narrazione sono, come nel primo, semplici e scorrevoli ed aiutano ancora di più il lettore ad immergersi in questa avventura staccando totalmente dalla vita vera per godersi appieno ciò che accade.
Inutile dirvi a questo punto che anche questo libro mi è piaciuto e che non vedo l'ora di avere il terzo per sapere come andrà a finire.
Se vi piacciono i fantasy young adult non potete perdervi questa trilogia.