Pages

domenica 14 maggio 2017

Rievew Party Garzanti

Le mamme ribelli non hanno paura
di Giada Sundas


Copertina rigida: 201 pagine
Editore: Garzanti Libri 
Pubbliczione: 11 maggio 2017
Collana: Narratori moderni



Appena ha sentito un piccolo cuore battere dentro di sé, Giada ha cominciato a essere madre. Ma solo quando l'ha stretta tra le braccia quella vita è esistita davvero. Un attimo prima Giada era una persona, un attimo dopo un'altra, e per sempre. Perché quando nasce un figlio si rinasce di nuovo. Si rinasce madri. Da quel giorno ha studiato tutti i manuali esistenti in commercio e ha ascoltato ogni consiglio. Affinché Mya, il suo dono più prezioso, fosse al sicuro, protetta, amata. Eppure non sempre tutto le veniva come era scritto in quei libri o come le avevano detto di fare. Ed è stato allora che ha capito una grande verità: che non esistono regole, leggi, dogmi imprescindibili. Non c'è una ricetta, nessuno la conosce. Le risposte sono dentro ogni madre, sono lì, nel profondo dove risiede l'istinto. Dove vive e cresce l'amore più incondizionato che si possa provare. Dove non c'è bisogno di consultare nessuna enciclopedia per sapere cosa è giusto fare. Perché solo non seguendo le regole si trova il coraggio di essere madri a proprio modo. 




Ho adorato questo romanzo. L'ho letto in circa 5 giorni perché malgrado il mio pochissimo tempo libero ogni buco a disposizione lo riempivo con la lettura altrimenti una giornata sarebbe bastata.  Non tanto per la lunghezza del romanzo ma per quanto ti cattura e ti coinvolge. Leggendo questa storia ho riso tantissimo e allo stesso tempo mi sono commossa più di una volta. Non posso immedesimarmi nel racconto perché non sono ancora madre ma la scrittura è così ironica e familiare che mi ha fatto desiderare di vivere tutte quelle scene, tranne quella del parto per cui sono estremamente terrorizzata senza nemmeno essere incinta :D
Consiglio questo libro davvero a tutti; a chi è in attesa, a chi vuole essere genitore, a chi lo è da poco e anche a chi lo è da tanto ma lo consiglio anche a chi ad avere figli non ci sta nemmeno pensando perché è un ottimo modo per farsi due risata e rivalutare il proprio pensiero.
Un complimento sentito a Giada per la sua scrittura e per l'ottimo lavoro che ha fatto come sua prima esperienza ed anche un grazie per avermi fatto passare qualche fantastica ora in compagnia di un buon libro. 

Vi lascio QUI il link all'evento di fb a cui potrete partecipare per provare a vincere una copia cartacea del romanzo, QUI il link al mio vecchio post con il format da compilare e di seguito l'elenco di tutti i blog che hanno partecipato.

Buona lettura!


2 commenti:

  1. ah però, il libro ti è piaciuto davvero tanto! mi hai incuriosito. spero di leggerlo presto ;)
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. Bella recensione, spero anch'io di leggerlo presto!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina