lunedì 30 settembre 2019

Review party - I caffè della libertà
di Silvia Ceriegi


Casa editrice: Autopubblicato
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Pagine: 64
Prezzo: 8,90€ paperback
         8,41€ ebook


"I caffè della libertà" è il libro per chi vuole cambiare.
È la mia storia, il racconto - intervallato da qualche tazza di caffè - di come ho lasciato un impiego pubblico per fare la blogger.
La blogger.
Io.
Che ho quarant'anni, un marito, due figli.
Che sono bassa e non magra.
La blogger.
Io.
Che mi sono attaccata al progetto del mio blog con tutta me stessa, perché era ciò che amavo fare e ho voluto trasformarlo in lavoro a tempo pieno.
Con partita iva.

Mi chiamo Silvia Ceriegi e faccio la blogger come libera professionista. Lavoro meno e guadagno di più di quando ero dipendente pubblico. Adesso decido io quando e come lavorare. Trascorro tanto tempo al bar, perché è lì che prendo ispirazioni per i miei articoli e per nuovi progetti.


Questo libro per me non è tanto un romanzo ma più una guida che aiuta a mettere in fila i pensieri e a darti la spinta per buttarti in quello che vorresti fare ma per cui non hai ancora trovato il coraggio.
Insieme a Silvia ci ritroviamo a passeggiare ogni giorno tra le vie del paese visitando un bar dietro l'altro mentre l'autrice, tra stralci di vita privata, ci pone domande e ci da consigli.

Forse non tutti riusciremo come lei a mollare un posto fisso per fare la vita da blogger ma di sicuro dopo questa lettura si avrà la giusta carica almeno per provare ad essere migliori.

Una guida molto utile e simpatica per chi è alle prime armi o per chi appunto un blog lo ha, per ora, solo in mente ma anche per chi ormai naviga in questo mondo da anni che può trovare molti spunti per migliorare o per ritrovare la spinta di un tempo nel caso in cui la voglia fosse un pò passata.





Nessun commento:

Posta un commento