giovedì 26 settembre 2019

Review tour - La corte di ali e rovina 
di Sarah J. Maas


Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Pagine: 684
Prezzo: 18,90€ hardback
         9,99€ ebook


Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


Non so di quale team facciate parte, io sono in quello che ha adorato questa saga e leggere il terzo libro è stato come ritornare di nuovo in famiglia.
La Maas mi ha fatto affezionare così tanto ai suoi personaggi che non vedevo l'ora di tornare a leggere di loro pur sapendo che sarebbe stata l'ultima volta.

E già qui è stata una tragedia.
Non starò a dirvi che il mio cuore appartiene interamente a Rhys, non starò a dirvi che dopo tutto quello che ha passato (e qui ne passa davvero parecchie di cose atroci) invidio Feyre, si lo so che sto parlando di personaggi e di una storia inventata ma ho amato ogni cosa così tanto....Questo terzo volume è pieno di intrighi, di colpi di scena, di tradimenti, di azione ed anche di sofferenza.

Un paio di cose mi hanno fatto storcere abbastanza il naso sul finale ma d'altronde non invio l'autrice che ha dovuto dare una "fine" a così tanti personaggi.
Una cosa mi ha davvero lasciata senza respiro per almeno 5 minuti di orologio (cara Sarah, ho giurato ad un certo punto che sarei venuta a cercarti per sistemare le cose) ed il resto mi ha fatto piangere a dirotto fino all'ultima pagina.
Vorrei raccontarvi tutto ma ovviamente non posso, quindi per favore, leggete questo libro e se non avete ancora cominciato leggete l'intera saga e poi scrivetemi; ne parleremo insieme da buoni amici.

Anche in questo caso grazie alla Mondadori per averci fornito l'anteprima del romanzo e grazie a quella buona anima di barbara ( Who is Charlie) per aver fatto da tramite ed aver organizzato tutto.





2 commenti:

  1. Nadia, la ragazza che scrive sul blog insieme a me, ha letto questa serie, oppure la sta leggendo! E' entusiasta :-) ci dovrei fare un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piacciono i libri di avventura, intrighi e con un pò di romance leggilo assolutamente!

      Elimina