domenica 15 novembre 2020


A caccia del diavolo - Kerry Maniscalco


Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 10 Novembre 2020
Pagine: 480
Prezzo: 20,00€ hardback
        9,99€ ebook


Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

                      

Così come questo blog anche questa saga si è conclusa e devo dire che ciò mi rattrista alquanto. Sicuramente come ho sempre detto non sarà mai, nessuno dei quattro romanzi, definito un capolavoro ma anche se in certi punti di più ed in certi meno ha svolto un ottimo lavoro ovvero svagare il lettore ed appassionarlo alla storia. Tutto quello che a mio parere un romanzo deve sempre fare ma parliamo più precisamente di questo volume.

Devo dire che tra tutti, questo mi è sembrato il migliore dei quattro, una parte di me vorrebbe dire che è stato perchè il mistero era più intrigante o altro ma in realtà l'ho apprezzato semplicemente per la profondità che hanno acquisito certi personaggi e per la storia alquanto sfortunata dei nostri protagonisti di cui ero curiosa di sapere il seguito.

Alcune parti ovvero quelle degli amoreggiamenti mi hanno un pò ricordato le descrizioni della cara Maas ma devo dire che non disturbano la lettura perchè sono comunque ben fuse nella storia e a volte inserite all'interno di un dialogo anzi, in alcuni punti forse servono proprio per dare quel pizzico in più al tutto.

Inutile dire che anche in questo volume ho adorato Thomas ed il suo carattere così come Audrey Rose avrebbe bisogno di qualche schiaffo ristoratore qui e là ma a sua discolpa si può dire che avere un'esperienza come la sua, alla sua età ed in quell'epoca sicuramente non sarebbe stato facile per nessuno e nessuno per di più nasce già maturo.

Il mistero in certi tratti passa un pò in secondo piano ma vi dirò, arrivata a questo punto quasi non mi interessava più scoprire il colpevole perchè volevo solo sapere quale brutta e meritata fine avrebbero fatto Miss Whitehall ed il duca Cresswell.

Mi tocca ripetere che mi dispiacerà non avere più nulla da leggere sulle vicende di questi due giovani e su tutti i misteri che li circondano e di sicuro questa serie finirà insieme a quelle della Mass e della Mafi nel mio cassetto mentali dei guilty pleasure.
Quindi, abbandonate i pregiudizi su romance, young adult, mistery e tutto quello che vi viene in mente e date un'occasione a questa saga che saprà alleggerirvi il cervello e trasportarvi in altri luoghi e tempi con la giusta leggerezza ma senza sconfinare nella bruttezza.

                                





1 commento: