mercoledì 21 dicembre 2016


Eccomi qui oggi per darvi finalmente le tappe o gli obiettivi mensili della challenge per il 2017.
Ci ho messo un pò a farla perchè volevo che fosse abbastanza libera ma allo stesso tempo non troppo banale.

Se vi ricordate ogni mese dovrete leggere due libri, uno che seguo le nostre indicazioni e che sia un romanzo e l'altro invece completamente a vostra scelta e potrete spaziare anche nelle graphic novel.
Ad ogni libro letto vi verranno assegnati dei punti: 3 per quello "imposto" e 1 per quello libero.


Ed eccovi le tappe:

GENNAIO: a gennaio spesso c'è la neve quindi perchè non leggere un bel libro con la copertina bianca o con un'immagine in cui sia presente la neve?
FEBBRAIO: questo è il mese del carnevale quindi dovete leggere un libro molto colorato e in cui sulla copertina ci sia qualcuno con una maschera oppure in cui si parla di una festa.
MARZO: marzo è il mese in cui tutto rinasce e comincia la primavera quindi ho pensato ad un libro che abbia la copertina verde oppure una foto con dei fiori.
APRILE: mese di piogge e di grigiume quindi andremo a leggere un libro che abbia l'immagine di un ombrello, di acqua oppure di colore grigio.
MAGGIO: questo è stato un pò difficile da pensare ma poi mi sono detta, dopo la tempesta c'è sempre il sole no?! e quindi dovrete leggere un thriller dove dopo le numerose indagini si arriva poi sempre a una conclusione.
GIUGNO: finalmente c'è caldo e possiamo tornare a mangiare il     gelato :D Leggiamo quindi un libro in cui si parla di dolci, di cucina o che abbia gelato o dolci in copertina.
LUGLIO: a luglio c'è sempre tantissimo sole e leggeremo quindi un  libro di colore giallo o con la copertina che ritragga una bella scena soleggiata.
AGOSTO: mese di vacanze e di relax quindi il libro dovrà ritrarre   un scena marittima oppure avere la figura di un ombrellone o di una valigia, altrimenti dovrà essere blu come il mare.
SETTEMBRE: ahimè l'estate è finita e comincia l'autunno, ecco     quindi che leggeremo un libro arancione, rosso o giallo o che abbia in copertina l'immagine di foglie o di paesaggi autunnali.
OTTOBRE: mese di mostri e streghe per fesstegiare Halloween,     cosa c'è di meglio allora di un bel Horror o si qualche zucca in copertina?
NOVEMBRE: il freddo si avvicina e la nebbia fa da padrona,           scegliamo un libro che abbia la parola nebbia nel titolo o nell'immagine di copertina.
DICEMBRE: questo mese ricorda solo una cosa..Natale e quindi     leggiamoci allora un bel libro natalizio avvolti nelle nostre coperte con una tazza di tè caldo o di cioccolata.

Ecco gli obiettivi di lettura che abbiamo scelto per voi e che vi accompagneranno per tutto il 2017; il primo gennaio potrete già cominciare a leggere e alla fine di ogni mese vi dirò poi cosa fare per ottenere i punti :)

Che sia per voi un anno di buone letture!!


3 commenti:

  1. Ma che bellissime scelte che hai fatto Irene per questi obiettivi!! ^_^ Non ho ancora idea di che libri sceglierò, ma di certo li leggerò ancor più volentieri con questa super lista!! :D ♥ Grazieee

    RispondiElimina
  2. Contenta che ti piacciano!! Ho cercato di farle più libere e carine possibile..mi viene voglia di partecipare anche con il blog ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a sto punto ti conviene partecipare sì pure a te, così leggi più libri e ti senti parte integrante della tua challenge così ben organizzata e fantasiosa!! ^_^ ♥

      Elimina