giovedì 30 novembre 2017



BEAUTIFUL - Alyssa Scheinmel

 

Casa editrice: Newton Compton 
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Pagine: 277
Prezzo: 8,50€
ebook 4,99


Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa.


Avevo ascoltato questo libro su audible e poi l'ho riletto per il gruppo di lettura di cui faccio parte su facebook (se non ne sapete nulla QUI il link).
La ragazza che narrava e dava la voce a Maisie aveva fatto diventare l'ascolto piacevole e scorrevole ma devo dire che anche la lettura ne è stata all'altezza; tutto merito del romanzo direi.
Non è scritto in modo complicato perchè è comunque narrato da un adolescente e sebbene il tema non sia affatto dei più semplici riesce a catturare e coinvolgere fino a farti emozionare.
Consiglio questo romanzo a tutti non solo a chi ha avuto o ha parenti ed amici che hanno vissuto la stessa esperienza di Maisie perchè in tutti i modi lascia molto nel cuore di chi legge.


E chi di voi lo ha letto cosa ne pensa?
Mi raccomando se non fate già parte del gruppo correte ad iscrivervi per leggere e commentare insieme a noi tanti altri libri




1 commento:

  1. Ciao Irene! Mi è molto piaciuta questa lettura, contro ogni aspettativa. Masie è una protagonista fantastica, un personaggio che evolve e matura e che ci permette ad ogni parola di comprendere le emozioni e le sensazioni che prova. Alyssa Sheinmel mi ha decisamente conquistata e sono curiosa di leggere molto altro di suo! ^^

    RispondiElimina