martedì 19 dicembre 2017

RAINBOW BOOK CLUB
Il colore della neve Cap. 5



Il quinto capitolo comincia con il detective Bartholemew che si reca sulla scena del crimine e poi a casa dei genitori di Jason per comunicare la morte del ragazzo per suicidio; successivamente troviamo Laura al supermercato totalmente fuori di sè e poi ci spostiamo nella sala delle autopsie dove la dottoressa Anjali instilla nel poliziotto il dubbio concreto che il ragazzo non si sia veramente buttato ma che sia stato spinto.

Bartholemew prosegue con le indagini cercando indizi nel cellulare di Jason e trova un audio con rumori di rissa e questa frase:
" Se mai dovessi avvicinarti di nuovo a mia figlia ti ucciderò"
si reca quindi a casa di Daniel per fargli qualche domanda in più.

Anche Trixie scambia due parole con il poliziotto, sua madre prepara la torta della tristezza e il laboratorio rivela una nuova prova scioccante.

La ragazza cerca poi di uscire di casa di nascosto per andare al funerale di Jason ma appena fuori dal vialetto trova suo padre già pronto e con il furgone acceso per andare insieme a lei.

Bartholemew trova una nuova prova e una nuova persona si aggiunge alla lista degli indiziati.


Devo dire che all'inizio ho fatto fatica ad avvicinarmi a questo romanzo, i salti continui di "inquadratura" mi disturbavano (e un pò lo fanno tuttora) in più trovavo la trama generale un pò confusionaria.
Questo nuovo capitolo l'ho letto però alla velocità della luce e ad essere sincera mi ha abbastanza incuriosita ed incentivata a proseguire la lettura.

Voi cosa ne pensate di questo quinto capitolo?




3 commenti:

  1. Ciao Ire,
    a me piace moltissimo il romanzo, i salti di "inquadratura" non sono poi così complicati, in fondo servono per dare un po' di dinamicità al romanzo e servono anche come una sorta di disposizione cinematografica delle varie scene. Cosa ne penso di questo capitolo? Che l'autrice deve ancora raccontarci qualcosa di importante, va bene Trixie che scappa, va bene Jason che aembra proprio non si sia suicidato, ma così sembra tutto troppo chiaro, sicuramente c'è ancora qualcosa da scoprire. Qualcosa di losco,o di oscuro, o di visionario. Ancora non so cosa pensare, non conoscendo la Picoult non so proprio che genere di direzione sanno prendere i suoi libri.
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ire!! Sono d'accordissimo con Saji, secondo me ci spetta una vera e propria sorpresa scioccante! O, per lo meno, spero sia così😂 Sono quasi alla fine del capitolo 6 e mi sono dovuta imporre di staccare e leggere un altro libro per non finirlo ossessivo-compulsivamente ahah
    Sono sempre più entusiasta di questo romanzo, non vedo l'ora di finirlo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene! Un quinto capitolo che mette ancora più carne al fuoco, sicuramente una storia che - come dice Saji - non può avere un epilogo tanto banale, e in effetti proseguendo la lettura si è poi rivelata essere qualcosa di molto, molto più complesso!

    RispondiElimina