giovedì 28 luglio 2016

DOMINO LETTERARIO #2

Rogue
di Julie Kagawa

Eccoci finalmente con il post dedicato al secondo domino letterario a cui ho partecipato :)
Questa volta dovevo scegliere un romanzo collegandomi a Percy Jackson e gli dei dell'olimpo.
Prendendo quindi spunto dai miti dell'antica grecia, dai ragazzi speciali, e dalla scuola ho deciso di collegarmi con Rogue il seguito di Talon.


Non sto a parlarvi troppo della trama per non farvi spoiler (se non conoscete il primo capitolo troverete la recensione di Anneinthebed pochi passi prima di me).
Parliamo comunque sempre di Ember, Dante, Garret e Cobalt o Riley che proseguono il loro cammino chi da disertore e chi da fedele dell'organizzazione.

Ho trovato questo secondo capitolo sicuramente migliore del primo; mentre nell'altro trovavamo un intero romanzo di presentazione con solo poche pagine finali più attive, in questo abbiamo da subito più azione.
Troviamo anche intrighi e sotterfugi che ci tengono più incollati alle pagine rispetto al primo.
Per non farci mancare nulla però anche qui ritroviamo il solito triangolo amoroso che avevamo prima ed anche le continue ripetizioni su vari sguardi metallici, di smeraldo o dorati che dopo un pò continuano a far venire il latte alle ginocchia.
Carino comunque il finale aperto che la Kagawa ha voluto inserire, non me lo sarei aspettata ed ovviamente fa venire voglia di leggere anche il terzo capitolo della saga che si chiamerà Soldier ed uscirà in italiano a Novembre di quest'anno.

Ed ecco espresso in magnifiche tazzine di tè quello che penso di questo libro.
Di sicuro io leggerò il terzo e voi?




Come sempre se volete unirvi al domino vi invito ad iscrivervi al gruppo di fb "Domino Letterario" e nel frattempo vi lascio qui sotto i link di chi pubblica la recensione del romanzo che ha scelto su youtube o sul proprio blog :)











2 commenti:

  1. Questa cosa del domino mi è sfuggita...di che si tratta?? *-*

    Comunque spero che il triangolo amoroso nella serie sia presto risolto...già l'ho trovato noioso nel primo libro, figuriamoci per 5 libri interi!! ç_ç

    Ad ogni modo non vedo l'ora di leggerlo e di vedere se è come dici...agli "sguardi metallici" mi hai fatto morire dal ridere, ma ineffetti è un brutto vizio dell'autrice!! xD

    RispondiElimina
  2. Sguardi metallici non lo sopporto..mi immagino che abbia due lastre d'acciaio al posto delle pupille :D comunque parlando di domino..semplicemente e fine mese si iniziano le iscrizioni per il mese successivo, poi ad estrazione dal primo all'ultimo posto viene fatta la lista dei partecipanti. Il primo sceglie un libro che vuole leggere, il secondo deve sceglierne uno collegandosi al suo, il terzo deve sceglierlo in base al secondo e così via fino all'ultimo. Il 28 del mese poi ci si ritrova chi su youtube, chi sul blog e chi sul gruppo a fare le recensioni nello stesso ordine. E' una cosa molto carina, se vuoi il gruppo di facebook si chiama Domino Letterario; purtroppo per questo mese abbiamo già iniziato la scelta ma per il prossimo ti puoi unire :)

    RispondiElimina