Eccomi qui oggi per darvi finalmente le tappe o gli obiettivi mensili della challenge per il 2017.
Ci ho messo un pò a farla perchè volevo che fosse abbastanza libera ma allo stesso tempo non troppo banale.
Se vi ricordate ogni mese dovrete leggere due libri, uno che seguo le nostre indicazioni e che sia un romanzo e l'altro invece completamente a vostra scelta e potrete spaziare anche nelle graphic novel.
Ad ogni libro letto vi verranno assegnati dei punti: 3 per quello "imposto" e 1 per quello libero.
Ed eccovi le tappe:
GENNAIO: a gennaio spesso c'è la neve quindi perchè non leggere un bel libro con la copertina bianca o con un'immagine in cui sia presente la neve?
FEBBRAIO: questo è il mese del carnevale quindi dovete leggere un libro molto colorato e in cui sulla copertina ci sia qualcuno con una maschera oppure in cui si parla di una festa.
MARZO: marzo è il mese in cui tutto rinasce e comincia la primavera quindi ho pensato ad un libro che abbia la copertina verde oppure una foto con dei fiori.
APRILE: mese di piogge e di grigiume quindi andremo a leggere un libro che abbia l'immagine di un ombrello, di acqua oppure di colore grigio.
MAGGIO: questo è stato un pò difficile da pensare ma poi mi sono detta, dopo la tempesta c'è sempre il sole no?! e quindi dovrete leggere un thriller dove dopo le numerose indagini si arriva poi sempre a una conclusione.
GIUGNO: finalmente c'è caldo e possiamo tornare a mangiare il gelato
Leggiamo quindi un libro in cui si parla di dolci, di cucina o che abbia gelato o dolci in copertina.

LUGLIO: a luglio c'è sempre tantissimo sole e leggeremo quindi un libro di colore giallo o con la copertina che ritragga una bella scena soleggiata.
AGOSTO: mese di vacanze e di relax quindi il libro dovrà ritrarre un scena marittima oppure avere la figura di un ombrellone o di una valigia, altrimenti dovrà essere blu come il mare.
SETTEMBRE: ahimè l'estate è finita e comincia l'autunno, ecco quindi che leggeremo un libro arancione, rosso o giallo o che abbia in copertina l'immagine di foglie o di paesaggi autunnali.
OTTOBRE: mese di mostri e streghe per fesstegiare Halloween, cosa c'è di meglio allora di un bel Horror o si qualche zucca in copertina?
NOVEMBRE: il freddo si avvicina e la nebbia fa da padrona, scegliamo un libro che abbia la parola nebbia nel titolo o nell'immagine di copertina.
DICEMBRE: questo mese ricorda solo una cosa..Natale e quindi leggiamoci allora un bel libro natalizio avvolti nelle nostre coperte con una tazza di tè caldo o di cioccolata.
Ecco gli obiettivi di lettura che abbiamo scelto per voi e che vi accompagneranno per tutto il 2017; il primo gennaio potrete già cominciare a leggere e alla fine di ogni mese vi dirò poi cosa fare per ottenere i punti 

Che sia per voi un anno di buone letture!!
Ma che bellissime scelte che hai fatto Irene per questi obiettivi!!
Non ho ancora idea di che libri sceglierò, ma di certo li leggerò ancor più volentieri con questa super lista!!
♥ Grazieee
RispondiEliminaContenta che ti piacciano!! Ho cercato di farle più libere e carine possibile..mi viene voglia di partecipare anche con il blog ahahah
RispondiEliminaIn effetti a sto punto ti conviene partecipare sì pure a te, così leggi più libri e ti senti parte integrante della tua challenge così ben organizzata e fantasiosa!!
♥
Elimina