domenica 15 ottobre 2017

 

La ragazza scomparsa - Angela Marsons


Casa editrice: Newton compton
Data di pubblicazione: 2017
Pagine: 382
Prezzo: 9,90€ hardback
         0,99€ ebook

Charlie e Amy, due bambine di soli nove anni, compagne di gioco, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle rispettive famiglie conferma l’ipotesi peggiore: le giovani sono state rapite. È l’inizio di un incubo. Poco tempo dopo, un secondo messaggio è ancora più mostruoso. I malviventi mettono le due famiglie l’una contro l’altra, minacciando di uccidere una delle due bambine. Per la detective Kim Stone e la sua squadra il caso è più difficile del solito. I rapitori potrebbero davvero trasformarsi in assassini spietati. Bisogna agire con rapidità e trovare la pista giusta. E Kim ha intuito che nel passato delle due famiglie si nascondono degli oscuri segreti.



Sul mio kindle avevo acquistato, della stessa autrice, urla nel silenzio ma per l'iniziativa un libro al buio organizzata dal blog Reading is believing mi è stato assegnato per il genere thriller questo romanzo che ho quindi iniziato a leggere subito molto volentieri.
Come in ogni thriller la storia parte subito nel vivo del crimine e durante tutto il romanzo ci sarà lo svolgersi delle indagini e la risoluzione del caso.
Partendo dal presupposto che il thriller è uno dei miei generi preferiti, questo libro mi è piaciuto molto perchè sono riuscita ad entrare in connessione con ogni personaggio provando quindi le loro stesse emozioni lungo il corso della storia.
I capitoli si alternano infatti in modo casuale tra il punto di vista dell'ispettore Kim, tra quello dei cattivi, tra quello dei familiari e anche tra quello delle bambine facendo entrare il lettore in empatia con ognuno di loro in modo che provi rabbia, affetto o ansia in base a dove ci si trova nella storia.
E' come se chi legge fosse una persona onnipresente su qualsiasi piano della storia insieme ai personaggi, che segue ed ascolta tutto senza mai intervenire cosa che si trova non sempre all'interno del genere.


Vi consiglio vivamente questo romanzo perchè è anche scritto in modo accattivante e leggero e si legge davvero con piacere.






Nessun commento:

Posta un commento