martedì 26 dicembre 2017


TIME DEAL - Leonardo Patrignani


Casa editrice: DeAgostini 
Data di pubblicazione: 13 Giugno 2017
Pagine: 510
Prezzo: 14,90€
ebook 6,99

Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l'ha vista per la prima volta, e se n'è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l'avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora in cui l'aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all'arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l'invecchiamento cellulare. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall'altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.


Sono un pò indecisa su cosa dire di questo libro perchè mi è un pò piaciuto ma anche un pò non piaciuto :D
Mi è piaciuta sicuramente la storia e il susseguirsi di misteri e di rivelazioni che ti spingono a continuare la lettura per sapere cosa succederà ai nostri protagonisti; mi è piaciuto anche il modo in cui l'autore scrive in modo fluido e scorrevole. 
Quello che non mi è piaciuto di questo romanzo sono i punti in cui sarà si scorrevole la scrittura ma non la trama, non sono momenti inutili perchè danno comunque informazioni per capire cose o he mettono un pizzico di azione ma lo fanno a mio parere in alcune occasioni in modo un pò troppo prolisso come se l'autore avesse voluto allungare un pò il brodo per far diventare il libro più ricco di pagine.
In più ho trovato il finale alquanto scontato aiutando solamente a far scendere di un ulteriore tazzina la votazione finale.
Detto questo vorrete sapere se lo consiglierei; la risposta è ni.
Se volete leggerlo dovete essere convinti di farlo in modo da non perdervi d'animo nei punti noiosi ed andare avanti fino alla fine perchè comunque, ultime pagine a parte, per il resto ne vale la pena.






Nessun commento:

Posta un commento