martedì 13 marzo 2018



Cap. 21-30

La storia delle nostre assaggiatrici continua; Rosa ha fatto l'amore nel fienile con Ziegler e si sente in colpa ma allo stesso tempo lo cerca in mensa per colmare un vuoto che ha già lasciato.
Il giorno dopo, dopo aver assaggiato il pranzo destinato al Fuhrer, alcune delle ragazze si sentono male e le guardie le chiudono dentro l'intera giornata per osservarle e capire cosa sta succedendo.
Una volta scampato il pericolo e ripreso a mangiare Rosa si chiede perchè il suo amante non abbia fatto nulla, se l'avrebbe lasciata morire in quella stanza e decide quindi di non aprire più la finestra e non vederlo più.
Una sera alcune delle ragazze si trovano per fare un rito voodoo indirizzato a Ziegler cosa che lascia alquanto scossa la nostra Rosa.
Qualche giorno dopo la nostra protagonista viene chiamata nell'ufficio del tenente con la scusa di avere rubato ma in realtà Ziegler vuole solo dirle che se quella notte non gli andrà incontro romperà la finestra pur di averla.
I due si incontrano quindi ogni notte iniziando a diventare sempre più intimi e a raccontarsi aneddoti sul passato; una mattina però Rosa sente un rumore incessante sulla porta del fienile, impauriti pensano di venire scoperti dal suocero della donna ma poi, il rumore si rivela essere solo il gatto che porta ai due amanti un topino appena catturato.
Un dono o una minaccia? 


Che dire, sto centellinando questo romanzo per non finirlo troppo presto perchè so che una volta girata l'ultima pagina mi lascerà dentro un piccolo vuoto per quanto mi sta piacendo.
Avevo delle aspettative abbastanza alte visto le innumerevoli recensioni positive e devo dire che non mi sta per niente deludendo.
Voi fino ad ora cosa ne pensate?



4 commenti:

  1. Buonjour Ire <3 Mi sto letteralmente mangiando le mani perché vorrei leggere questo libro in ogni momento della mia giornata. E' appassionante, coinvolgente e sconvolgente! Per quanto io sia un po' indietro sono sicura, come te, che alla fine lascerà nel lettore un vuoto enorme <3

    RispondiElimina
  2. Che spavento quando Rosa ed Elfriede si sentono male! per fortuna un falso allarme.
    Ahaha! Il gatto! Lo avrei accoppato!
    Bè per sapere come finirà ormai manca poco. Temo molto male, ma solo l'ultima pagina potrà dirlo! Soprattutto se il marito di Rosa è ancora vivo...
    Ziegler mi affascina e mi ripugna assieme. Mostro o comunque aguzzino di giorno e amante, uomo, persona dotata di sentimenti di notte.
    Rosa mi stupisce. Sembrava tanto imbalsamata ed invece...Anche se agisce tipo trasportata dai fatti (e mi chiedo: come fai? Hai una volontà o hai il pilota automatico?).
    Però felicissima della lettura!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ire, il libro come sai mi è piaciuto moltissimo. Ho adorato la storia di Rosa e di Ziegler, nonostante lui non mi facesse impazzire.

    Scopriremo tutto strada facendo, tranquilla!

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene! Eccomi qui a commentare questa tappa e devo dire che la storia è sempre più appassionante, la lettura più scorrevole e il libro sempre più un'ottima scelta, ma ancora non capisco del tutto il comportamento di Rose, anche se credo di intuire finalmente dove andrà a parare il finale.
    In tutto questo, direi che c'è stata troppa poca "Elfriede" per i miei gusti..voglio sapere qualcosa in più su questa misteriosa donna! *-*

    Ziegler mi mette ansia, ma poi è così tenero..ma bipolare..e gelido..non so, mi piace e non mi piace, credo che deciderò solo alla fine, ma ammetto che la loro relazione ha un che di pericolosamente eccitante! ^^'

    RispondiElimina