La chimera di Praga - Laini Taylor
Casa editrice: Fazi
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Pagine: 383
Prezzo: 14,50€ paperback
6,99€ ebook
Avevo iniziato questo libro anche l'anno scorso ma dopo circa 10 capitoli lo avevo abbandonato perchè non mi trovavo nello stile di scrittura della Taylor e nemmeno con i continui cambi di personaggio ad ogni capitolo.
Dopo aver visto il gruppo di lettura organizzato da Chiara e Dolci ho deciso di unirmi e riprovarci.
Meno male che l'ho fatto!
Ho amato questo libro dall'inizio alla fine e appena terminato avevo già scaricato il secondo (che ho poi deciso di non leggere per aspettare e andare avanti insieme).
L'atmosfera di Praga e di tutti gli altri luoghi sono fantastiche, l'autrice riesce a catapultarti nel posto descritto con grande abilità così come riesce a rendere estremamente reale ogni singolo personaggio.
La vicenda inoltre ci tiene incollati alle pagine in attesa di avere risposte su tutto ciò che riguarda il mondo di Karou: cosa sono le chimere, cosa sono i serafini, da dove viene la ragazza, a cosa servono i denti e a tutte le altre domande che nel corso della lettura vengono in mente.
Non voglio dirvi di più nè sui personaggi, nè sulla trama perchè è veramente complicato parlarne senza rivelare informazioni cruciali e senza rovinare la sorpresa nel lettore.
Insomma, se vi piacciono le atmosfere un pò dark, le creature fantastiche, le storie d'amore e gli intrighi allora leggete assolutamente questo libro perchè, come me, ve ne innamorerete!
Bellissimo romanzo e felice di riaverti anche con il secondo!
RispondiEliminasono contenta che leggendo in gruppo sia andata meglio, io adoro farlo
RispondiEliminaA volte rileggere o leggere insieme ad altre persone è diverso e sono felice che questa volta tu sia riuscita a finirlo
RispondiElimina