martedì 1 settembre 2020

Blogtour Hercule Poirot


Ciao a tutti! So che molti di voi avranno appena pranzato o lo stanno per fare e so anche che dopo mangiato spesso cala un pò la palpebra nel desiderio di un sonnellino ma concentratevi ancora un pò.
Si perchè oggi vi voglio presentare un altro evento sempre in collaborazione con la Mondadori, questa volta sull'edizione drago della Oscarvault dedicata ad Hercule Poirot.

Io ed altre fanciulle ci alterneremo in tappe curiose ed in recensioni di alcuni racconti per tenervi compagnia da domani fino al 6 settembre.

Rimanete quindi con noi per leggere alcune curiosità sull'autrice, sul personaggio e sul genere giallo e per avere qualche commento a caldo su alcuni dei racconti che potrete trovare in questo meraviglioso tomo blu.

Vi lascio di seguito il calendario e più sotto un mio pensiero sul racconto "La torta di more"



Il racconto che ho letto si intitola "La torta di more", è una storia breve di appena dieci pagine ma molto carina e nemmeno scontata, raccontata in modo veloce e quasi ironico. 
La scena si apre in un ristorante in cui Poirot e un amico discutono di un signore curioso con la cameriera, signore che da cliente affezionato smetterà di presentarsi al locale. 
La cosa suonerà curiosa alle orecchie di Hercule che inzierà ad indagare per fare chiarezza sull'accaduto. 
Ricordatevi della torta di more perchè si rivelerà essere una prova schiacciante!












Nessun commento:

Posta un commento