martedì 2 febbraio 2016

Firebird - la caccia
di Claudia Gray


Prima ed unica lettura lettura di Gennaio che ho fatto per la sfida di lettura organizzata dal blog le parole segrete.
E' stata l'unica non perchè il romanzo fosse noioso e lento ma perchè tra una cosa e l'altra ho avuto pochissimo tempo per leggere.
Avendo letto la trama appena era uscito ero molto indecisa se leggerlo o meno perchè i viaggi tra mondi paralleli attraverso un "ciondolo" mi lasciava perplessa non essendo del tutto di mio gusto ma poi avendo letto e sentito solo pareri positivi ho deciso di affrontare la lettura e ringrazio la Harper Collins per avermi spedito l'ebook.



Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.

Ad essere sincera devo dire che mi ha lasciata piacevolmente stupita in quanto ho trovato la maggior parte del romanzo scorrevole ed avvincente apparte la prima parte con cui non riuscivo ad ingranare forse a causa del mio scetticismo verso la trama. Nel momento in cui però la protagonista è arrivata nella Russia dello zar fino alla fine della storia mi ha catturata sempre di più e mi dispiaceva lasciare in sospeso un capitolo per colpa del sonno o degli impegni.
Credo sia un romanzo scritto molto bene e con al suo interno vari temi; amore, tradimento, cospirazione, avventura che l'autrice è riuscita a legare perfettamente creando una storia molto carina.




Il secondo libro esiste già in inglese con il titolo a thousand skies above you (il primo si chiama a thousand pieces of you) riusciranno a farlo uscire in italia entro fine 2016? 

Voi lo avete letto?Lasciatemi il vostro parere nei commenti :)


Se la mia recensione vi ha incuriosito e volete acquistare il romanzo ecco qui il link per farlo attraverso il mio account Amazon; per ogni vostro acquisto amazon mi darà una piccola percentuale da poter spendere in libri 



Nessun commento:

Posta un commento