mercoledì 1 giugno 2016

Il magico potere del riordino
di Marie Kondo


Ecco il libro che ho scelto di leggere per l'obiettivo di maggio per la sfida del blog le parole segrete ovvero un libro di un genere che non leggi spesso nel mio caso il saggio. 

La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Un libro di cui non mi interessava molto ma che, visto un giorno sul tavolo, mi ha spinta ad iniziare a leggerlo quasi come se mi avesse catturata.
Un libro che mi ha in certi punti molto interessata e che invece mi ha lasciata completamente perplessa in altri.
Potrete dire che sono scettica o che non posso comprendere la spiritualità giapponese ma non vedo come il modo di piegare un calzino o di appendere una maglia possa rendere il loro umore migliore.
Tralasciando questi punti ho trovato questo saggio davvero interessante e se iniziate a leggerlo stanchi di vivere nel caose e volenterosi quindi di far scattare qualcosa che vi aiuti a non dover fare ricerche di ore per trovare un oggetto o di non avere sempre tutto in bilico in pile infinite questo è sicuramente il libro che fa per voi e che vi darà ottimi consigli.
A me la voglia di riordinare è venuta e la mia camera è infatti in rivoluzione :)




Se anche voi volete cimentarvi in questa lettura ecco il link ad amazon.





Nessun commento:

Posta un commento