venerdì 3 novembre 2017


Buongiorno a tutti cari lettori, oggi è il 3 Novembre ed è quindi il mio turno per fare la nuova tappa di questo favoloso blogtour dedicato a Wolfheart il nuovissimo romanzo di Alessia Coppola.

Come già saprete dovete partecipare e seguire tutte le tappe per poter partecipare al giveaway e provare a vincere una copia del romanzo. 
Nella prima tappa fatta dal blog Peccati di Penna trovate tutte le indicazioni e le regole per partecipare ma per rendervi il tutto più comodo ve le metto anche qui:

- Seguire il blogtour e quindi i blog
- Mettere mi piace alla pagina Facebook La Corte Editore
- Mettere mi piace alla pagina Facebook di Alessia Coppola
- Condividere i post aiuta la fortuna, quindi condividete :D
- Lasciare l’email per eventuali comunicazioni
NB. Il vincitore deve risiedere in Italia o avere un recapito in Italia per ricevere il libro, in caso contrario il premio passerà a un altro lettore.


Passiamo quindi a noi e al protagonista di questa tappa:
il Dreamcast

           Aylena (Alycia Debnam-Carey)
È la protagonista del romanzo, definita la Cacciatrice Nera. È
una totemki, una creatura sovrannaturale che in sé custodisce

lo spirito dell'animale totemico della sua casa, il lupo.
Aylena nasconde però un oscuro potere che la rende unica.
Nelle sue vene scorre il sangue di una potentissima creatura.
È testarda, irascibile, solitaria, coraggiosa, malinconica e combattiva.

Adrien (Taylor Kitsch) 
È il protagonista maschile. Fa parte di un ordine di cacciatori di creature sovrannaturali, i Thanam. È coraggioso, paziente, scaltro, generoso. Ma soprattutto, è disposto a tutto per proteggere Aylena. E' nato in Bretagna, dove è situata la fortezza dei cacciatori.

Maxence (Josh Hutcherson)   È il migliore amico del protagonista, ex combattere delle schiere thanam, sceglie di isolarsi per fare il pittore. È di grande aiuto ai protagonisti nella battaglia finale. È irriverente, sprezzante e ha sempre la battuta pronta. (immaginatelo con i capelli lunghi)
Elizar (Lucky Blue Smith)         È un ibrido: mezzo damoir, mezzo umano. È un personaggio che ha un ruolo fondamentale nell'evoluzione dei protagonisti. Ha gli occhi di ghiaccio e i capelli biondissimi. Sua gemella è Beatrisa.

Beatrisa (Dove Cameron)
È una strega-veggente al servizio del Signore dei Damoir, Vanius. Sorella gemella di Elizar, condivide la sua stessa maledizione di ibrida.

Vanius (Tom Hiddleston) È il sovrano di tutti i figli delle ombre, ed è il primogenito della dea Lilith e generatore della stirpe dei Damoir.




Devo ammettere che questa tappa è stata una vera sfida specialmente per una come me che non si ricorda nemmeno un nome dei vari attori. Spero di essere riuscita a catturare almeno una minima parte dei protagonisti del romanzo e per saperlo mi affiderò a voi che lo avete sicuramente letto e commenterete questo post.

Di seguito vi lascio il calendario delle future tappe, i link a tutti i blog e il modulo da compilare per il giveaway.





a Rafflecopter giveaway

11 commenti:

  1. adrien e vanius e chi se li scorda ora?
    adoro questa tappa immaginarsi i protagonisti con i volti degli attori
    grazie mille
    sono Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  2. davvero un cast di tutto rispetto! josh me lo ci vedo bene in quel ruolo ;)
    grazie!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Ehi!

    Parto subito col dire che anche oggi, smetto di amare i villains domani. Del resto, come potrebbe essere altrimenti se il prestavolto del personaggio, sia pur un fan-cast, sia ricaduto proprio sull'affascinante Tom Hiddleston? Io nutro una vera e propria ammirazione per quest'uomo; ritengo abbia un fascino particolare, soprattutto nell'interpretare i cattivi - e, chi è amante della Marvel lo sa - gli riescono anche benissimo (per me rimarrà per sempre Loki).
    Be', sono partita, anacronisticamente, dall'ultimo, come mio solito, quindi passiamo ai prossimi personaggi che sono i fratelli gemelli Elizar e Beatrisa. Anche qui devo ammettere che la scelta potrebbe essere azzeccata: Lucky Blue fa la sua figura - e non avevamo dubbi - ma, nonostante Dove Cameron sia bellissima, io avrei pensato anche ad Elle o Dakota Fanning. Maxence è un nì, perché è vero sì, che c'è stato un periodo in cui ho adorato Josh Hutcherson ma ora come ora il sentimento è cambiato anche se non so spiegarmene il motivo quindi, probabilmente, conoscendomi, finirei per detestare anche il personaggio. E poi non ce lo vedo proprio a comportarsi in modo sprezzante, è troppo "cupcake". 😂
    È il turno di Adrien: lo ammetto, Taylor Kitsch è semi-sconosciuto per me (il che è strano, perché di norma conosco un sacco di attori e modelli). Anche lui, come Tom, ha una bellezza particolare, forse anche unica nel suo genere. Mi dà, tuttavia, l'idea di un personaggio dall'animo selvaggio e ribelle che forse sono due attributi che non si sposano bene con il nostro Adrien. Ad ogni modo, promosso.
    Ed infine, lei, Aylena, la nostra eroina che è stata attribuita a, niente poco di meno, che Alicia Debnam-Carey. Lei è una delle mie attrici preferite (ed anche una delle mie girl-crushes quindi confesso di essere un po' di parte). Basandomi sulla figura impressa sull'immagine di copertina ho subito pensato al personaggio di Zhalia Moon (Huntik); Aylena, nella mia immaginazione, è una ragazza forse un po' taciturna, che ama la solitudine, forse anche a causa dell'altra natura che la costituisce che non le permette di essere espansiva ma che, da una parte la fortifica e dall'altra le conferisce quel portamento fiero tipico dei lupi che non tentennano dinanzi a nulla ma che affrontano il pericolo gettandosi a capofitto nelle situazioni, senza temere niente e nessuno.

    Siamo giunti alla fine dei miei soliti papiri - è più forte di me.

    Un bacio e a presto,

    TB.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah tranquilla per il papiro anzi, l'ho apprezzato molto! Devo dire che sei ferratissima sul mondo "cinematografico" io invece faccio molta fatica a ricordarmi nomi e volti quindi è stata una versa sfida.

      Elimina
  4. Non sono molto brava con i dream cast, difficilmente riesco a immaginarmi delle persone come personaggi dei libri. Il cast che hai scelto non sembra male, almeno dalla piccola descrizione dei personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Devo dire che è stata una versa sfida perchè difficilmente ricordo nomi e volti di molti attori ma mi ritengo soddisfatta :)

      Elimina
  5. Il dreamcast è una delle mie tappe preferite :D leggendo la descrizione di Aylena non posso che essere d'accordo nella scelta di Alycia Debnam-Carey. Non conosco Lucky Blue Smith però ha uno sguardo pazzesco, perfetto per un ibrido. Last but not least Tom Hiddleston cioè ne vogliamo parlare? Caro Tommaso per me puoi fare qualunque ruolo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io conosco Lucky smith ad essere sincera ma girovagando su google ho visto quella foto e..dai..parliamo anche di lui oltre che di Tom :D

      Elimina
  6. Molto interessante questo dreamcast :D
    La protagonista e Maxence sono quelli che mi ispirano di più ma sono molto incuriosita da tutti quanti :D

    RispondiElimina