martedì 9 gennaio 2018



Cap 3-4

Buongiorno lettori, premetto che sono un pò in difficoltà nel leggere questo romanzo che non è per niente nel mio genere in quanto le ambientazioni fantascientifiche/futuristiche non fanno proprio per me.
Essendo però parte del Rainbow book club eccomi qui a parlare con voi dei capitoli 3e4; del resto parleremo alla fine nell'eventuale recensione.

Nel capitolo 3 l'avventura di Jazz prosegue, Trond le fa vedere cosa dovrebbe fare e la ragazza cerca e trova la soluzione migliore per portare a termine il lavoro.
Per farlo avrà però bisogno di un dispositivo elettronico che si farà costruire dal suo amico ingegnere in cambio di una richiesta alquanto particolare. 
Nel frattempo torna dal padre per chiedere in prestito alcuni attrezzi utili alla riuscita del piano ma dovrà però mentirgli per tenere tutto segreto.

Il 4 capitolo inizia con Jazz che prova almeno per una notte la vita da ricchi e si sveglia in una comoda e lussuosa stanza d'albergo poi, tra una mail e l'altra con Kevin, inizia a porre le basi di quello che dovrà fare per essere pagata da Trond e potersi finalmente permettere una stanza invece che un semplice loculo.
La seguiamo quindi in tutto il percorso di una gita destinata ai turisti che vogliono esplorare la Luna e conoscerne la storia in cui lei fa finta di partecipare ma che usa in realtà solo come diversivo per posizionare il suo aiuto telecomandato.


Per saperne di più sulla storia continuate anche voi a leggere il libro e a seguirci nei vari appuntamenti; il prossimo sarà giovedì 11 sul blog Libri, Libretti, Libracci



3 commenti:

  1. Ciao bella!
    Devo dirti che, all’inizio, anche io era quasi “intimorita” all’idea di affrontare questa lettura, proprio perché non è il mio genere e avevo paura di annoiarmi!
    Invece, con mio sommo stupore, si è rivelato incredibilmente coinvolgente: adoro Jazz e la sua caratterizzazione, trovo che quello dello scambio epistolare con Kelvin sia uno spunto accattivante che tiene alta la tensione e la costruzione dello scheletro, a livello di intrattenimento, trovo sia incredibilmente riuscita.
    Nuovamente, sto amando il libro che ci avete proposto😍

    RispondiElimina
  2. Continuo ad amare la corrispondenza con Kelvin. Fa presagire un'inquietudine che Jazz ha sempre avuto e temo di scoprire il momento in cui è finirà,il perché . Perché finirà, non ho dubbi. Intanto sono curiosa di sapere come arriverà a portare in atto il suo piano e se ci riuscirà. Sicuramente ci saranno imprevisti e sviluppi speciali, anche controversi.
    La preparazione di Weir si sente ancHe qui e mi è piaciuta la sua capacità di descrivere una visita sulla luna.

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene! Mi dispiace davvero molto che ad alcune di voi non piaccia..io l'avevo proposto sperando potesse piacere a tutti bene o male, e invece! D'altronde i gusti son gusti..personalmente mi sta molto piacendo, anche Jazz che è una voce narrante non troppo "matura" trovo invece che sia una protagonista perfetta per il ruolo che ricopre. L'unica cosa è che non mi è chiara la sua età! ^^'

    Spero prosegui con questo ritmo, e soprattutto sono curiosa come Sorairo di scoprire come le mail con Kelvin si ricolleghino alla vita di Jazz nel presente!

    RispondiElimina