venerdì 31 gennaio 2020


Buongiorno lettori! Quest'anno vorrei cercare di essere più attiva con il blog, che avevo quasi abbandonato per Instagram, quindi eccomi qui con il riassunto di tutto ciò che ho letto ed acquistato a Gennaio.

Libri letti:

Il mese non è cominciato nel migliore dei modi. Ho letto Luna nera in un gruppo di lettura. Avevo molte aspettative essendo fan dell'argomento ma nessuna di queste è stata rispettata. Purtroppo si è rivelato essere un minestrone di cose varie che a volte non avevano nemmeno molto senso ai fini della storia e l'ho "salvato" solo per lo stile scorrevole dell'autrice.


 Ho poi proseguito con Lostand (che mi era stato inviato dalla DeA), un libro per bambini molto simpatico capace di intrattenere anche i più grandi con ricordi dell'infanzia. Chi da piccolo non ha mai pensato che di notte gli oggetti si animassero e vivessero finalmente una vita propria? Unica pecca è stata la "combo" tra lunghezza e linguaggio; sembra scritto per bambini di 5/6 anni ma a mio parer super personale trovo che le pagine siano troppe per bimbi di quell'età.

Finalmente ho continuato la saga della mia amica fioraia. Non è vero non è mia amica ovviamente ma la scrittura di Rosa Teruzzi fa davvero sembrare che lo sia. La nostra Libera e la sua eccentrica madre avranno tra le mani un nuovo interessante caso mentre intorno a loro si scateneranno altri misteri personali.

Ho poi letto se i gatti scomparissero dal mondo, un romanzo breve che come tutte le storie giapponesi ha una ricca e densa morale. Il protagonista dovrà decidere di eliminare qualcosa in cambio di un giorno di vità in più. Seguendo la sua settimana scopriremo cosa vale davvero la pena tenere od eliminare per vivere.


La mondadori mi ha gentilmente reso partecipe della pubblicazione di un piccolo gioiellino inviandomi in anteprima il digitale di un libro che ho adorato. Niente di innovativo e particolare nella storia in sè, è infatti un'autobiografia sulla storia di questa libraia e delle sue amiche ma fidatevi, leggete questo libro ed oltre ad invidiarla forse troverete quel pizzico di coraggio che vi manca per buttarvi. Qui trovate la recensione completa.

Infine dopo aver visto quasi tutti i videogiochi (e averne preso uno per la switch), e aver amato la serie tv mi sono finalmente immersa nella lettura delle vicende del mio adorato Geralt di Rivia. Questo primo libro è una raccolta di racconti che ci fa un pò da introduzione al mondo del Witcher, alla sua "natura" e a ciò che lo riguarda. Se non avete voglia di leggere la serie tv di Netflix è stata molto fedele.

Insomma è stato stranamente un mese molto proficuo questo Gennaio; forse per merito di varie challenge o per essere stata chiusa in casa una settimana col virus, sono riuscita a leggere davvero molto più del solito. Purtroppo per il mio portafoglio però ho speso anche più del solito grazie ai mille sconti che in tanti hanno fatto e a varie gift che la feltrinelli mi dava ogni volta che mettevo piede in libreria.

Acquisti: 
- Le nebbie di Avalon pt.1 libro 1 e 2 https://amzn.to/3aMkGFr
- Girl from the other side (manga) vol. 1 e 2 
-Se i gatti scomparissero dal mondo  https://amzn.to/38Zx8jx
-Lettere dal mio gatto  https://amzn.to/38GlJ7Y
-Finchè morte non ci separi
-Caterina d'Aragona  https://amzn.to/3aTNFHq
-Anna Bolena. L'ossessione del re  https://amzn.to/2uEe8YW
-Il treno dei bambini  https://amzn.to/2uGxjRJ
-Questo canto selvaggio e questo oscuro duetto https://amzn.to/2uDWh4n
-Il rogo di Berlino  https://amzn.to/2vowhKr

I link che vedete sono quelli dell'affiliazione amazon. Vi porteranno direttamente alla pagina del libro in questione e se acquisterete da lì a voi costerà uguale ma io avrò una piccola percentuale in cambio.

Tbr Febbraio:
A febbraio ci saranno molte uscite interessanti e anche molte collaborazioni con la mondadori tra review party ed anteprime. Leggerò sicuramente Loki, la nona casa e aurora rising; vedremo poi se riuscirò anche a portare avanti il mio caro e vecchio priorato.

Come è stato il vostro mese di letture ed acquisti?







1 commento:

  1. Il rogo di Berlino è entrato da poco anche nella mia libreria; ne ho sentito parlare bene e sono sicura che si rivelerà un libro di forte impatto!

    RispondiElimina