martedì 3 aprile 2018


Buongiorno lettori! Oggi nuovo post per dare il via alla lettura di Aprile con il Rainbow Book Club: Magic di V.E.Schwab.
Libro che già da un pò era presente nel sondaggio sul gruppo fb ma che non era mai riuscito a vincere per solo qualche voto.



Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere.

Ecco qual'è la trama del nostro libro che, vi confesserò, non vedevo l'ora di leggere visto che è comparso in libreria il giorno stesso dell'uscita italiana.

Ho anche già letto la prima parte che ci presenta a grandi linee le quattro Londre, il nostro protagonista e quello che fa compreso il "traffico" di magia.
E' un mondo che già così mi attrae tanto da continuare la lettura e provo anche simpatia per Kell che per non perdere di stile ruota e cambia il suo cappotto in base alla Londra che deve visitare e che non perde occasione per farsi vanto del suo enorme potere.

Voi che ne pensate di questa prima parte? E soprattutto leggerete con noi anche il resto del romanzo?




05/04 parte 2, 3 e 4 - Libri, Libretti, Libracci
10/04 parte 5, 6 e 7 - Niente di Personale

12/04 parte 8, 9 e 10 - Un libro e una tazza di tè - Book blog
17/04 parte 11 e 12 - Io resto qui a leggere.
19/04 parte 13 e 14 - Vivere Tra Le Righe

26/04 - recensione su tutti i blog

2 commenti:

  1. Ma buongiorno!! Io, tanto per cambiare, sono in ritardo ma in questi giorni mi tufferò in questo nuovo mondo che sembra proprio allettante...non vedo l'ora di scoprire che sensazioni mi darà ;)

    RispondiElimina
  2. Per me questo romanzo rimane ancora un ni, da una parte vorrei leggerlo, dall'altra ho paura di perdere tempo. Non so, non sono ancora pronta :/

    RispondiElimina