mercoledì 23 dicembre 2015

Let it snow. Innamorarsi sotto la neve

di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle






È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l'albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l'amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di ...maiali.


Questa è la lettura che ho scelto per il periodo natalizio, una raccolta di racconti svoltasi durante la settimana di Natale che ho letto insieme a Giorgia (di cui troverete la recensione nel video in fondo al post) ma che ho scelto anche per delle letture di gruppo su appunto due gruppi di Facebook il gruppo di lettura Via col libro ed il salotto dei ColorLettori.

Il libro è diviso in 3 racconti:
Jubilee express di Maureen Johnson
a cui do un voto singolo di 2/5. Il racconto è scritto bene ed è abbastanza coinvolgente ma secondo me è anche molto scontato e prevedibile.
Un cheertastico miracolo di Natale di John Green
a cui va un 3/5. L'ho trovato molto più carino del primo e decisamente meno scontato almeno per i primi tre quarti; anche questo è scritto molto bene, coinvolge e a tratti è anche divertente.
Il santo patrono dei maiali di Lauren Myracle
che si becca un 3/5. Un pò troppo deprimente all'inizio ma mi è poi piaciuto lo sviluppo della storia anche se sapevamo già di Jeb e quindi era tutto leggermente scontato.

Nel complesso ecco il voto del libro :)



Mi è piaciuto molto che negli ultimi due racconti si riprendessero alcuni dei personaggi del primo come se tutte e tre le storie stessero davvero accadendo nello stesso momento tra persone che si conoscono a vicenda ma in posti diversi tra loro.
Una raccolta di racconti carini e scorrevoli che però non lasciano più di tanto nel lettore a fine lettura.

Lo consiglio a chi cerca una lettura in cui ci sia tanta neve quanto miele e soprattutto ai più giovani che si possano ritrovare nei personaggi però non aspettatevi nulla di profondo oltre alla classica storia d'amore adolescenziale. 
Ricordatevi che è un libro scritto per i ragazzi e quindi rivolto ad un pubblico più giovane quindi è anche per questo che il modo in cui le storie si svolgono è più semplice.



Come vi ho detto non sono l'unica ad aver letto questo libro quindi eccovi qui di seguito la video recensione di Giorgia :)





Se la mia recensione vi ha incuriosito e volete acquistare il romanzo ecco qui il link per farlo attraverso il mio account Amazon; per ogni vostro acquisto amazon mi darà una piccola percentuale da poter spendere in libri




Nessun commento:

Posta un commento