martedì 20 novembre 2018

6a tappa - La città di sabbia e ossa
di Laini Taylor



34. Festa
Mentre le Ombre Viventi sono fuori all'attacco Karou è incaricata da Thiago di andare a cercare qualcosa per fare una festa in onore delle vittorie avute; nel frattempo i 3 fratelli angeli si interrogano su cosa valga la pena fare tra vita, morte e guerra.
35. Ruoli da recitare
Karou vorrebbe essere aggiornata sugli sviluppi della spedizione delle Ombre ma Thiago preferisce che le non sappia e facendole provare vergogna la rimanda nella sua stanza insieme a Ten. Qui la ragazza racconta alla lupa la storia di barbablù per poterla ingannare e scappar rendendosi invisibile; arrivata però nel luogo dove Thiago è con le truppe questi fiuta l'aria e la scopre.
36. Aver voglia di sorridere
Karou scappa verso il fiume e inzia a pensare alla guerra e alle sue atrocità, viene però raggiunta da Ziri con cui ha un battibecco. Nel frattempo dall'altra parte Akiva cena con lo zio con cui ha una discussione sulla guerriglia. Il lupo bianco prepara le sue truppe a partire.
37. Suicidio
Mentre le squadre partono per la solita missione di uccisione nel sonno dei soldati, una squadra si separa da loro preparandosi ad un probabile suicidio ma combattendo con dignità. Intanto Hazel e Akiva sperano di riuscire a trovare qualcuno da salvare ignorandolo.
38. L'inevitabile
Karou ha trovato dei denti di antilope che conserva con affetto pensando al suo vecchio corpo o all'eventualità di dover ridare un corpo simile a Ziri, l'ultimo della stirpe dei Kirin.
39. Compito numero uno
Nel mondo reale Mik e Zuzana intraprendono un'impresa alquanto folle. Decifrare le mail di Karou e raggiungerla nel deserto del Marocco.


Spero che tutte queste descrizioni, riflessioni, noiosità e quant'altro servono di base e come preparazione ad una bomba epica perchè se va avanti così non penso di riuscire a finire questo libro.
Forse avendo così tanto amato il primo mi aspettavo troppo e non sto riuscendo a prenderlo per quello che è ma per il momento sono abbastanza delusa.

Vi lascio qui di seguito le vecchie e le nuove tappe così potrete continuare a seguirci :)






7 commenti:

  1. Concordo... Il ritmo è ancora un po' blando e Karou non sembra nemmeno lei . Speriamo che arrivi presto un bel colpo di scena per ravvivare la lettura.. 🙄

    RispondiElimina
  2. è necessaria una svolta per Karou, tipo subito!

    RispondiElimina
  3. Io sto elaborando teorie. Non mi convince la docilità di thiago tantomeno la Karou sottotono. Confido in una svolta epocale.

    RispondiElimina
  4. Penso che si stia iniziando a tirare le fila. Non prende sempre , ma non mi dispiace.

    RispondiElimina
  5. Mi chiedo ancora cosa nasconda Thiago! Lui proprio non mi piace!

    RispondiElimina
  6. Sono perfettamente in sintonia col tuo pensiero

    RispondiElimina
  7. Tu hai dubbi se terminare il libro, io invece non riesco ad abbandonarlo, ma sto soffrendo molto di noia.

    RispondiElimina