martedì 27 novembre 2018

La casa - Natasha Preston


Casa editrice: Piemme
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Pagine: 300
Prezzo: 17,50€ hardback
         6,99€ ebook

Mackenzie non è molto entusiasta del fine settimana in montagna con i suoi amici. La casa è bellissima, la compagnia però non la convince: dopo tutto quello che è successo con Josh, non ha voglia di rimanere chiusa con lui tra quattro mura, e la presenza di suo fratello, affascinante ma non particolarmente simpatico, non migliora la situazione. Ma al risveglio dopo la prima notte tutti insieme, i peggiori film di Mackenzie sembrano soltanto fiabe per bambini: due suoi amici sono morti, uccisi in un lago di sangue in cucina, e diventa chiaro che tra di loro è nascosto un assassino. Mentre la polizia porta avanti l'inchiesta, anche Mackenzie inizia a indagare il passato del suo gruppo di amici per scoprire cosa sia davvero successo. L'assassino è ancora libero, ognuno di loro è un sospettato. E forse nessuno è veramente innocente.

 

Un gruppo di ragazzi in vacanza, un omicidio e poi le indagini.
Una trama molto classica e già rivista ma che colpisce e attira sempre molto.
Questo libro non mi ha particolarmente delusa ma non mi ha nemmeno colpita come pensavo, come ho detto nella mia tappa per fortuna che nel finale il colpevole è stato modificato con un colpo di scena se no sarebbe stato tutto tremendamente banale.
Il punto più a sfavore in questo romanzo sono gli ormoni, mi spiego meglio.
La trama parla di adolescenti e quindi capisco anche che sia rivolto più che altro a loro ma ho trovato eccessiva e stancante ogni parte in cui lei si infatua di lui e viceversa, vampate di calore, desideri particolari, voglie irrefrenabili; insomma si sta indagando su un omicidio dei vostri amici e voi siete indagati, un pò di contegno.
Dopo avervi giustificato la mia votazione vi lascio con una domanda, ci sarà un seguito?



1 commento:

  1. Ciao Irene! Sono della tua stessa opinione, e direi per fortuna perchè temevo di essere l'unica a non aver colto la magnificenza di questa storia!

    Ormoni a parte (ed eslcudiamo quindi un bel 70% della storia), la trama come hai detto è trita e ritrita e il finale seppur può sembrare sorprendente, a me è parso un po' campato in aria, giusto per non cadere nel banale. Come ti ho già detto nel commento all'ultima tappa, mi è sembrato forzato il cambio di rotta, un colpevole completamente incoerente e fuori luogo.

    Tuttavia, devo ammettere che ho letto questo libro davvero in un batter d'occhio, in effetti non ho troppo seguito il gdl come tempistiche, ma la curiosità di sapere dove l'autrice stesse andando a parare mi ha spinto in breve verso il finale. Quindi, non troppo entusiasmante come lettura, ma quantomeno scorrevole! :)

    RispondiElimina