giovedì 27 dicembre 2018

Quarta tappa - cap. 25-32    Cuore oscuro
          Naomi Novik


CAP 25.
Alosha è ormai morta e Agnieszka e Kasia scappano portando con loro i figli del principe morto in battaglia. Tra barche costruite con i rame, spade dal metallo e buoi dal fango riescono ad arrivare alla torre dove il drago li aiuta a mettersi in salvo

CAP 26.
Con l'aiuto del barone ed i suoi soldati ed ovviamente della magia i due maghi riescono ad evocare dalla terra tre mura a protezione della torre.

CAP 27.
Agnieszka è inquieta e piena di magia, decide di recarsi nella stanza del drago ed i due danno finalmente sfogo alla passione che li lega. Nel frattempo l'esercito di Marek da il via all'attacco; la guerra è ufficialmente cominciata. A notte fonda anche la regina di unisce alla battaglia ma c'è qualcosa di strano in lei, il bosco è riuscita ad ingannare tutti.

CAP 28.
Mentre l'esercito della regina continua ad avanzare, Agnieszka e Sarkan decidono di ritentare l'evocazione per mostrare a tutti la corruzione della regina e finalmente Solya e Marek si accorgono di tutto e iniziano ad attaccarla. Tutto è però inutile e solo Kasia con la spada fatta da Alosha riuscirà a colpirla, la regina si trasforma in pietra e si sgretola facendo uscire il fumo del contagio.

CAP 29.
La battaglia è finalmente finita e tutti si recano in paese per rimettersi in sesto, Kasia decide di portare i bambini dai nonni mentre i due maghi torneranno nel bosco per finire tutto. Dopo aver lottato contro un'imboscata si ritrovano al centro del bosco

CAP 30.
Vedono quindi la regina su un letto di petali in simbiosi con uno degli alberi, per cercare di ucciderla Sarkan le versa del cuore di fuoco nella bocca e questa comincia a bruciare dall'interno. Sembra così inziata l'ultima battaglia magica ma i due stregoni non riescono ancora a sconfiggerla, la regina è comunque troppo forte e la ragazza viene imprigionata in un albero.

CAP 31.
Agnieszka si libera ma si ritrova catapultata in una sorta di mondo parallelo abitato da uomini-albero. Non è la realtà ma capisce di essere nei ricordi di uno degli alberi, prima erano uomini-pianta ma si sono trasformati per non essere uccisi e sono stati poi corrotti dalla paura e dalla rabbia. Dopo averlo capito la ragazza torna nel mondo reale e la regina, vedendo in lei la sorella (in cui albero era entrata) si lascia guidare verso la pace e la redenzione ed insieme riesco a fare in modo che la donna torni ad intrecciarsi con il vecchio albero.

CAP 32.
Il bosco è ormai libero e negli anni Agnieszka lo sta percorrendo tutto per aiutare e sfamare i camminatori ormai docili e guarire gli alberi; Sarkan è partito da molto e lei vive ormai nel bosco in attesa di diventare lei stessa un giorno un albero sognatore.



Nessun commento:

Posta un commento