martedì 4 dicembre 2018

Dieci giorni per vivere - Noemi Storzillo


Casa editrice: StreetLib
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Pagine: 304
Prezzo: 12,99€ paperback
         2,99€ ebook

Bessie ha solo diciannove anni ma le resta ben poco da vivere, solo dieci giorni. Eppure la ragazza non è malata, anzi gode di ottima salute ma purtroppo il suo destino è già scritto; la clessidra, sul comodino accanto al letto, segna chiaramente quanto tempo le resta prima di morire e il suo incedere incessante le ricorda costantemente che il tempo vola e che niente e nessuno può fermarlo. Bessie trascorre ben diciannove anni della sua vita allontanandosi da tutti e rinchiudendosi in se stessa ma solo quando mancano pochissimi giorni al suo decesso, solo quando si rende realmente conto di quanto prezioso è il tempo che le resta, la ragazza decide che è giunta l'ora di vivere, di vivere per davvero.



La nostra protagonista si sveglia e la sua clessidra dice che le mancano circa 10 giorni da vivere; lei non vuole sprecarli come ha fatto con gli anni precedenti e decide quindi di fare una lista di tutte le cose da fare prima di morire.
E' per uno di questi motivi che conosce Chris, l'amicizia e poi l'amore.

Sono stata molto attirata dalla copertina che devo dire sia a mio parere molto bella ed anche in parte dalla trama che seppur vista varie volte mi incuriosiva e ho deciso quindi di partecipare all'iniziativa del review party.
Per il mio gusto personale che di norma si discosta molto dal genere rosa, ho trovato in questo romanzo un pò troppo romanticismo tra i due protagonisti nato per di più secondo me troppo in fretta (ma ripeto è puro gusto personale).
Lo stile dell'autrice è molto fluido quindi la lettura risulta scorrevole e veloce, un pò come la vita che in questo romanzo (ed anche nella realtà) scivola via inesorabilmente.
E' di questo che l'autrice ci vuole parlare, della vita che scorre e delle occasioni per non sprecarla; della dedizione che dobbiamo avere verso le persone che amiamo e soprattutto verso noi stessi perchè nessuno ci darà del tempo extra.

Penso che tutti possano apprezzare questo libro ma lo consiglio per la maggior parte ai romanticoni e agli appassionati del genere.





Ecco la lista della altre recensioni!





Nessun commento:

Posta un commento