lunedì 22 gennaio 2018


La lama dell'assassina - Sarah J. Mass


Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Pagine: 402
Prezzo: 12,50€ paperback
         7,99€ ebook


Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva.



Prima di cominciare la saga del trono di ghiaccio ho voluto prima leggere questo romanzo in cui, in 5 novelle ci viene presentata la figura di Celaena; il suo carattere, il suo lavoro, ed i suoi modi.
All'inizio devo ammettere che non mi era per niente simpatica, e questo fino a più di metà del libro, mi sembrava troppo sciocca e frivola per essere l'assassina più brava e temuta del regno poi pian piano, cercando di capirla e mettermi nei panni di una ragazza di 16 anni che ha sempre vissuto nel lusso ho iniziato a tollerarla ed ad entrare in empatia con lei.
Ho amato lo stile della Mass e la trama di tutte le cinque avventure, mi sono piaciuti tutti i personaggi a mio parere ben caratterizzati e descritti; ho sognato che nascesse l'amore per non so quante pagine e poi mi sono disperata.
E' stato un crescendo di emozioni che mi ha lasciata letteralmente a pezzi.
Adesso non vedo l'ora di continuare anzi iniziare la saga.





1 commento: