Flawed - Il momento della scelta di Cecilia Ahern
Udite udite! Oggi è il giorno d'uscita di questo attesissimo romanzo, il secondo della duologia Flawed che ho potuto leggere in anteprima grazie al review party a cui ho partecipato e grazie alla casa editrice che ci ha gentilmente fornito il file in anteprima.
Casa editrice: DeAgostini
Data di pubblicazione: Settembre 2018
Pagine: 384
Prezzo: 14,90€ copertina rigida
6,99€ ebook
Devo ammettere che sono indecisa su quale dei due volumi mi sia piaciuto di più. Nel primo abbiamo avuto un'introduzione alla società, un'introduzione al problema e tante scene ricche di azione e tensione.
Avevamo lasciato Celestine accusata, processata, marchiata e trattata da emarginata con un sacco di regole e di privazioni; con più nulla in cui credere e con nessuna fiducia nelle persone.
In questo secondo capitolo entriamo subito nel vivo della storia perchè conosciamo già i nostri personaggi e ritroviamo infatti Celestine che si sta nascondendo da Crevan e dalla Gilda aiutata dal nonno e da tanti altri nuovi amici.
Il suo obiettivo è quello di tornare a vivere e di aiutare tanti altri fallati come lei ad avere un trattamento più equo ed umano e cercherà di ottenerlo facendo cadere il governo del giudice Crevan.
Trovo difficile parlarvi del romanzo senza spoilerarvi nulla in quanto la maggior parte delle scene contengono nuove rivelazioni o sono comunque sviluppi di colpi di scena precedenti.
Abbiamo infatti un romanzo ricco di souspance e di emozioni che vi spingeranno a leggerlo nel minor tempo possibile spinti dalla curiosità ma anche dall'affetto per tutti quei vecchi e nuovi protagonisti.
Se avete amato il primo romanzo di sicuro non potrete che amare anche questo; se invece il primo non vi è sembrato nulla di chè bè, date una chance a questo perchè vi sorprenderà.
Spero di avervi incuriositi ma se così non fosse vi lascio qui sotto il calendario con i nomi degli altri blog partecipanti in cui troverete altrettante recensioni che magari insieme alla mia vi convinceranno :)
Ringrazio di nuovo la DeA per aver dato a tutti noi la possibilità di proseguire il viaggio di Celestine in anteprima.
Nessun commento:
Posta un commento