venerdì 21 settembre 2018

La chimera di praga 
6a tappa - cap. 25-30


Buongiorno lettori!
Eccomi oggi per parlare con voi dei sei capitoli che fanno parte della mia tappa e di quella di Le trame del destino.

cap25
Karou torna a casa e Akiva osserva il suo dormire tranquillo pensando a ricordi passati con la sua amata; nei suoi sogni però il volto che vede adesso è quello della ragazza con i capelli blu che tanto lo incuriosisce.

cap26
Karou si sta dirigendo verso il teatro dove Zuzana si dovrà esibire e nel frattempo si ferma a comprare dolci per l'amica. Lungo tutto il percorso si sente a disagio ed ha una strana sensazione. Lo spettacolo ha un successo incredibile e la stessa Karou si commuove nel vederlo; una volta finito aspetta la sua amica in strada e quello strano presentimento torna a tormentarla.

cap27
Karou riesce finalmente a capire chi era a seguirla ed approfittando dell'effetto sorpresa si lancia letteralmente su Akiva per attaccarlo. Il tocco dei suoi hamsa lo rendono vulnerabile e, sentendosi sempre più forte e sicura, continua ad attaccarlo senza ritegno. L'angelo si difende a malapena e spiccando il volo le confessa che vuole solo parlarle; poco dopo Karou lo raggiunge in cielo. 

cap28
Svetla ancora scossa, Kaz in una morsa di gelosia ed una folla di turisti confusi assistono basiti alla scena di due splendide creature sospese nell'aria. Lei comincia ad attaccarlo mentre lui sembra solo difendersi a stento fino a quando, con quello che sembra un colpo di grazia infertogli dalla ragazza, inizia a precipitare verso il suolo lasciando scintille nell'aria. 

cap 29
In questo capitolo assistiamo alla stessa scena del precedente ma invece che dalla strada osserviamo i due "mostri alati" dal cielo. Siamo accanto a loro e veniamo a conoscenza dei loro sentimenti contrastanti. Sanno di essere nemici ma le famose farfalle di muovono in entrambi i loro stomaci. In più Akiva ci dice che i tatuaggi di Karou li hanno solo i ritornati, le chimere soldato. 


cap30
Per sfuggire alla folla di curiosi Karou porta Akiva nel suo appartamento per fare in modo che si riprenda in tranquillità. I due parlano a lungo del loro passato, i loro nomi, la loro origine, la loro famiglia ma Karou ha ben poche risposte. Il dialogo va avanti fino a quando Akiva le confessa di essere tornato per stare con lei nel mondo umano poi si addormenta. Karou ne approfitta e lo ritrae fino ad addormentarsi a suo volta per poi svegliarsi, dopo molte ore, con l'angelo che troneggia su di lei con i pugnali in mano. 

Che dire di questi favolosi capitoli? Karou si sta rivelando una tipina alquanto tosta e Akiva forse non è tutta quella roccia che sembra essere. Insomma andiamo avanti nella lettura e credo che ne vedremo delle belle! Andate a vedere anche l'altra tappa di oggi e continuate a seguirci! 

 

Ed ecco qui il calendario per seguire anche le prossime tappe!






15 commenti:

  1. Akiva ha un lato tenero e tanto dolore nascosti, non vedo l'ora di conoscerlo meglio

    RispondiElimina
  2. Concordo con Dolci. Lui sembra soffrire molto per questa situazione. E di certo Karou ha colpito il cuore del Serafino

    RispondiElimina
  3. La storia comincia a farsi davvero interessante .. Chissà cosa lega Akiva a Karou 😉

    RispondiElimina
  4. Oh finalmente ci vengono date maggiori informazioni sulle chimere e sulla guerra con gli angeli ed assistiamo ag una crescente ed apparentemente inspiegabile attrazione tra Karou ed Akiva... bene bene ❤

    RispondiElimina
  5. adoro questi capitoli, in cui i nostri protagonisti si scoprono

    RispondiElimina
  6. Concordo in pieno: capitoli davvero favolosi che danno tantissimo spazio all'approfondimento emotivo dei protagonisti e che ci regalano qualche risposta, anche se i nodi da sciogliere sono ancora tantissimi. Complimenti per la tappa

    RispondiElimina
  7. Capitoli succosi, in cui ne succedono tante e in cui finalmente Karou e Akiva interagiscono veramente tra loro. Mi ha lasciato solo un po' perplessa lo scontro svolazzante con pubblico umano che non fa una piega...

    RispondiElimina
  8. Ecco, finalmente risposte e , in un certo senso, sviluppo.
    Akiva è un personaggio complesso e mi ha colpito molto il suo essere solo un "numero" per la sua specie.

    RispondiElimina
  9. Questi capitoli sono stati dolcissimi :)

    RispondiElimina
  10. Sono capitoli che ci hanno fatto capire qualcosa sulle due parti in questione: chimere e serafini, ma non ci hanno ancora detto nulla di Karou

    RispondiElimina
  11. Finalmente un piccolo avvicinamento tra i due! Scopriamo anche qualche dettaglio sulla guerra tra serafini e chimere, cosa che si era intuita però ne abbiamo avuto conferma. Vedremo cosa accadrà :)

    RispondiElimina
  12. Quando ormai mi stavo abituando a questa strana famiglia, tutto mi viene tolto. Sulphurus, Sybilis dove siete???

    RispondiElimina
  13. Akiva, in questi capitoli, mostra di non essere solo uno spietato soldato, mentre Karou da ragazzina indifesa dimostra di sapersi difendere ed avere coraggio e forza

    RispondiElimina
  14. Bah, non so. Questi capitoli mi hanno lasciata un po' perplessa. Unico lato positivo Akira e Karou che interagiscono, però la svolta finale non mi ha fatto impazzire (non pensavo che Akira avrebbe spifferato i suoi sentimenti così facilmente)

    RispondiElimina