venerdì 5 ottobre 2018

 Review Party - Figli di sangue e ossa 
di Tomi Adeyemi



Casa editrice: Rizzoli
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Pagine: 552
Prezzo: 18€ hardback
         9,99€ ebook

Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.



Prima di cominciare a parlarvi di questo caso letterario colgo l'occasione per ringraziare la Rizzoli per averci omaggiato della copia digitale del libro per poter fare il review party.

Non ho mai letto un tomo del genere in così poco tempo; sarà anche complice il fatto che ero a casa da lavoro ma vi assicuro che dopo le prime 100 pagine assorbirete la storia come se ci foste dentro.
Ci ritroviamo catapultati in un'ambientazione simile alla nostra africa dove la monarchia combatte contro i maji e la loro magia.
Durante la lettura avrei voluto che la mia micia si trasformasse in Nailah!
I personaggi sono perfettamente caratterizzati, ognuno con il proprio stile e le proprie emozioni fino a consentire al lettore di capire chi sta narrando nel capitolo senza nemmeno leggere il nome in alto.
I temi sono quelli soliti di ogni fantasy: magia, avventura, amore con anche un pizzico di attualità ma sono sviluppati a mio parere in un modo diverso e nuovo.
E le vicende; le vicende ragazzi si susseguono con un ritmo incalzante e sorprendente, non si ha mai un attimo di pace ma questo non stanca per niente il lettore anzi, crea quella giusta curiosità che spinge ad andare avanti fino all'ultima pagina.
Ma una volta giunti a quell'ultima pagina desidererete con tutti voi stessi avere il secondo volume tra le mani, ve lo assicuro.
Insomma, io avevo un sacco di aspettative perchè ascoltavo recensioni degli youtuber stranieri prima ancora della pubblicazione italiana e devo dire che non sono state per niente deluse.
Leggete questo libro e se ancora non vi ho convinti andate a vedere anche le altre recensioni.









Nessun commento:

Posta un commento