giovedì 25 ottobre 2018

Vision - Alessia Coppola 
(review party)


Casa editrice: La corte editore
Data di pubblicazione:  25 Ottobre 201
Pagine: 384
Prezzo: 17,90€
         


2486
Reika vive in un mondo perfetto, in cui gli abitanti sono il risultato di un'attenta selezione genetica.
Le razze sono suddivise in ghetti e a nessuno è permesso di oltrepassare i confini di Meridian City.
Ma accadrà qualcosa che risveglierà in lei un potere sconosciuto.
Arrestata e isolata, fuggirà e scoprirà un mondo diverso, perennemente in bilico tra la vita e la morte.
Sotto l'assedio di una terribile minaccia, Reika verrà a conoscenza del grande inganno che ha tenuto sotto scacco la sua società perfetta e sarà pronta a fronteggiare ogni pericolo, con l'aiuto di Ares e degli altri Sopravvissuti.
Conoscerà il dolore, la rabbia, ma anche l'amore e la verità. Sacrificherà se stessa, perché lei è la chiave per salvare i due mondi. Perché lei possiede l'occhio che tutto vede.





Prima di cominciare vorrei prima di tutto ringraziare infinitamente La corte editore per avermi dato l'occasione di leggere in anteprima questo romanzo; voglio poi anche ringraziare Ornella che con infinita pazienza ha reso tutto possibile.

Entrando subito nel cuore della recensione devo ammettere che non è stato subito amore a prima vista con questo romanzo; all'inizio ho fatto un pochino fatica ad ingranare e non riuscivo a catapultarmi nella storia.
Poi piano piano la trama si è dipanata, i personaggi mi sono diventati amici, la loro sorte mi è entrata nel cuore e le loro vicende hanno cominciato ad emozionarmi.
Tutto in un crescendo di atmosfera e di sentimenti.
Alessia non lascia il tempo di respirare in questo romanzo; alla fine di un'avventura, quando si pensa di avere un attimo di pace, eccola che colpisce di nuovo spingendoti a proseguire nella lettura fino a quando ti ritrovi all'ultima pagina pregando di non avere finito e di avere presto il seguito sottomano.
In queste meravigliose pagine ho tifato per Reika, ho sperato per il gruppo, ho odiato poi amato Savannah, ho voluto uccidere il City Master e bè, ho desiderato ardentemente avere una Siska tutta mia (anche se a dire il vero una copia in miniatura è qui adesso accanto a me).
Voi che leggerete questo romanzo (ve lo assicuro, fatelo!) preparatevi a provare le più disparate emozioni e a mettere da parte ogni compito per non abbandonare il libro; preparatevi inoltre, come io stessa ho fatto, a mandare un messaggio a questa fantastica autrice per ringraziarla del suo lavoro.


Se tutto quello che vi ho detto non vi è bastato andate allora a vedere anche le altre recensioni; anzi, andateci comunque!





4 commenti:

  1. Savannah mi ha abbastanza irritato devo dire, si è fatta notare! XD

    RispondiElimina
  2. Anche io ho fatto un pochino fatica ad ingranare all'inizio, ma appena la storia prende il via si legge in un lampo :)

    RispondiElimina