Review tour - La corte di nebbia e furia
di Sarah J. Maas
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Pagine: 622
Prezzo: 17,90€ hardback
8,99€ ebook
Come prima cosa ringrazio la casa editrice non solo di avermi concesso di leggere questo libro in anteprima ma anche per aver tradotto e portato in italia questa saga meravigliosa con edizioni fantastiche.
Sebbene le mie saghe preferite siano poche e rientrino tra le più famose questa si aggiunge a tutti gli effetti alla lista.
Inutile quindi dire che ho amato questo libro; se già il primo mi era piaciuto questo è stato la perfezione.
Non tanto per il libro in sè che qualche piccola pecca ha, non so se per colpa della traduzione o per errori di editing (alcune parole e a volte quasi intere frasi sembrano buttate un pò lì a caso) ma per la storia che troviamo in questo secondo volume.
Mi trovo anche in difficoltà a parlarvene senza fare spoiler perchè vorrei raccontarvi tutto quanto per farvi capire quanto si può amare ogni personaggio tra cui i protagonisti in particolare.
Una volta spezzata la maledizione la guerra incombe sul fantastico mondo Fae oltre che negli animi dei personaggi, nuove figure ci vengono presentate ed ognuno è caratterizzato perfettamente.
Il lettore si trova catapultato in questa nuova magica famiglia che farà cadere ogni cattivo pensiero avuto nel primo libro.
Non si potrà resistere a non provare affetto per tutti loro, a sperare per il meglio e a gioire o soffrire in determinati punti.
Già nel trono di ghiaccio avevo adorato la scrittura della Maas, così diretta e non comune che ti lancia a capofitto tra le righe che si leggono ed in questo libro penso si sia addirittura superata.
Non riuscivo a staccarmi dalle pagine ed allo stesso tempo avevo paura ad arrivare alla fine perchè sapevo avrei sofferto a staccarmi da questo storia, da quel meraviglioso mondo e soprattutto (siamo sincere dai) da quel Signore Supremo (merito su suo se è stato tutto così perfetto??).
Non so se riuscirò a leggere altro dopo questa storia, non vedo l'ora che sia settembre perchè ho un grosso vuoto che deve essere riempito.