Mexican Gothic - Silvia Moreno-Garcia
Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 2 Novembre 2021
Pagine: 348
Prezzo: 18,00€ hardback
9,99€ ebook
Buongiorno lettori! Vi dirò, non avevo grandi aspettative su questo romanzo ma quando mi è stato proposto di partecipare al review party la trama mi ispirava abbastanza e quindi ho subito accettato. E non è stata una cattiva scelta.
Mexican Gothic non ha pretese; non ha una trama innovativa, la specifica componente paranormale che c'è si è infatti già vista in altri romanzi, però la svolge in maniera egregia attirando il lettore a proseguire la lettura per sapere quale sia il finale e come vada a finire per i nostri personaggi.
Le atmosfere poi sono rese perfettamente e ci ritroviamo in una classica magione sperduta, mezza in rovina e senza elettricità che si sposa perfettamente con ciò che l'autrice vuole farci vivere.
I personaggi inoltre non hanno grandissimo spazio personale per essere caratterizzati (non penso nemmeno fosse utile ai fini della trama) ma attraverso pochi dialoghi ed alcune descrizioni di espressioni ed atteggiamenti sono comunque resi al meglio.
Un ottima storiella creepy se si vuole leggere qualcosa di leggero, non troppo lungo ma completo e coinvolgente.
Ricordatevi di andare a leggere anche le recensioni delle mie colleghe e compagne di lettura per sapere cosa ne pensano.
E grazie alla Mondadori per l'anteprima digitale che ci ha dato in omaggio.