Buongiorno lettori! Oggi nuovo post per dare il via alla lettura di Aprile con il Rainbow Book Club: Magic di V.E.Schwab.
Libro che già da un pò era presente nel sondaggio sul gruppo fb ma che non era mai riuscito a vincere per solo qualche voto.
Kell è uno degli ultimi maghi della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, nelle quali accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Grigia, la più noiosa delle versioni di Londra, quella priva di magia. Ma Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere piccoli scorci di realtà ai quali, solo con le proprie forze, non avrebbero mai accesso. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale, e infine lo convince a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se vuoi continuare a giocare prima di tutto devi imparare a sopravvivere.
Ecco qual'è la trama del nostro libro che, vi confesserò, non vedevo l'ora di leggere visto che è comparso in libreria il giorno stesso dell'uscita italiana.
Ho anche già letto la prima parte che ci presenta a grandi linee le quattro Londre, il nostro protagonista e quello che fa compreso il "traffico" di magia.
E' un mondo che già così mi attrae tanto da continuare la lettura e provo anche simpatia per Kell che per non perdere di stile ruota e cambia il suo cappotto in base alla Londra che deve visitare e che non perde occasione per farsi vanto del suo enorme potere.
Voi che ne pensate di questa prima parte? E soprattutto leggerete con noi anche il resto del romanzo?
05/04 parte 2, 3 e 4 - Libri, Libretti, Libracci
10/04 parte 5, 6 e 7 - Niente di Personale
12/04 parte 8, 9 e 10 - Un libro e una tazza di tè - Book blog
26/04 - recensione su tutti i blog
Ma buongiorno!! Io, tanto per cambiare, sono in ritardo ma in questi giorni mi tufferò in questo nuovo mondo che sembra proprio allettante...non vedo l'ora di scoprire che sensazioni mi darà ;)
RispondiEliminaPer me questo romanzo rimane ancora un ni, da una parte vorrei leggerlo, dall'altra ho paura di perdere tempo. Non so, non sono ancora pronta :/
RispondiElimina