Casa editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 3 Novembre 2020
Pagine: 240
Prezzo: 17,90€ hardback
9,99€ ebook
Un libro che senza troppe parole ho adorato. Se non fossi stata molto tempo a lavorare lo avrei letto d'un fiato in un pomeriggio.
La trama è molto semplice e gli eventi cruciali sono pochi ma ben disposti lungo la narrazione ed inframmezzati da altre scene ben fatte ed apprezzate sebbene meno importanti.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Alina ed anche quello dell'Oscuro che sono ben caratterizzati sempre però senza annoiare il lettore; come anche per Mal veniamo a conoscenza di poche cose durante la storia ma mi è sembrato di conoscerli da tempo e di sapere già quello che era necessario sapere.
Non ho provato noia nemmeno in una pagina, la lettura scorre velocemente e piacevolmente e le emozioni che si provano sono davvero tante in base a quale passaggio si sta leggendo.
Anche le informazioni sull'ambientazione e su tutte le figure Grisha ci vengono fornite man mano nel tempo dandoci la giusta conoscenza e senza appesantire la lettura.
Sicuramente non lo definirei un capolavoro ma è certamente un'ottima lettura d'intrattenimento ed un perfetto guilty pleasure con la giusta combinazione di azione, di amore e di colpi di scena.
Anche la duologia di Sei di corvi mi era piaciuta ma con questo libro la Bardugo ha fatto centro nei miei gusti da lettrice fantasy.
Aspettare Gennaio per il seguito non sarà bello e soprattutto avrò alte aspettative per quella che sarà le serie Netflix.
Colgo come sempre l'occasione per ringraziare la Mondadori per il file in omaggio e per avermi dato il permesso di organizzare questo review tour. Vi metto anche il calendario delle tappe così potrete andare a leggere anche i commenti delle altre ragazze.
Nessun commento:
Posta un commento